11 fragranze d’autore che hanno fatto innamorare grandi dive
|
Tempo di lettura 3 min
|
Tempo di lettura 3 min
Marylin disse che ogni sera andava a letto indossando semplicemente una goccia del suo fedele n°5 di Chanel , creando la leggenda che rese la fragranza creata da Coco uno status quo dell’eleganza femminile.
Fu così che l’essenza al gelsomino e rosa sedusse milioni di donne.
Se è vero che il profumo che scegliamo ci accompagna tutta la vita, quali sono quelli che creano dipendenza alle star di oggi?
Bella e solare come solo Blake Lively può essere. Per lei il dardo di Cupido è firmato Donna Karan, DKNY Be Delicious Fresh Blossom è una fragranza vibrante e intensamente femminile.
Un binomio inevitabile per la popolare Serena Van der Woodsen.
Composizione: Pompelmo, cassis, albicocca, mughetto, gelsomino, petali, legno biondo e accordi pelle rosa.
Creato dal profumiere Bienaimé, Quelques Fleurs L’Original è il primo bouquet multi floreale della storia nato nel 1912 e rimasto invariato d’allora.
Oggi è il must have di Dita Von Teese . L’affascinante star del Bourlesque, sempre un passo avanti alle sue colleghe di red carpet, si distingue anche per olfatto.
Composizione: Assoluto di Gelsomino, Tuberosa, Mughetto, Assoluto di Viola, Assoluto di Rosa, Ylang Ylang, Garofano, Assoluto di fior di ginestra, Fiori d’arancio, Assoluto di Cera d’api, Chiodi di garofano.
Il primo Chanel non si dimentica mai. Emma Stone ne sa qualcosa. Con Gardenia ha trovato il vero amore e ne ha fatto l’unico del suo cuore. Come nelle più romantiche storie non lo ha più lasciato.
Composizione: muschio, patchouli, vetiver e sandalo.
Emma Watson , enfant prodige attenta e giudiziosa, ha scelto per tutti i giorni una fragranza che le calza a pennello: Roses di Chloé, una nuova esplorazione del fiore femminile per eccellenza, la rosa. Un invito alla tenerezza e alla freschezza inevitabile per una diva come lei.
Composizione: bergamotto, essenza di rosa damascena rinnovata da un accordo di magnolia, muschio bianco e ambra.
Super Kim Kardashian non bada a limiti nel rinnovare il suo look, ma su una sola cosa non cambia mai idea: il suo profumo. Galeotto fu un certo Michael, primogenito tutto da annusare di Michael Kors.
Composizione: Un incontro tra fiori cremosi e l’esotica tuberosa, fiori d’arancio e spezie. dove il legno del cashmere abbraccia le note di testa, cuore e fondo della fragranza.
Una fragranza glam e sofisticata. Givenchy hot couture vanta di donare un fascino da passerella, non sorprende che sia quello preferito dalla fidanzatina d’America Taylor Swift , che ne ha fatto la sua essenza quotidiana.
Un profumo di classe proprio come chi lo indossa.
Composizione: Dolce nettare di lampone , magnolia e vetiver ambrati
Oilily Blue sparkle, un aroma energizzante che ha fatto perdere la testa alla simpatica Zoey Deschanel . Frizzante e romantico con un packaging giovane e divertente.
Imperativo categorico: mai uscire senza! E la cara Zoey lo ha preso alla lettera.
Composizione: aromi di limone, pesca, mela e ribes nero con sfumature floreali di loto , viola e garofano. Le note di fondo presentano una miscela di legno di sandalo e muschio che rendono la finitura delicata e calda .
Il profumo delle seduttrici ammalianti e affascinanti, il cui sguardo elettrizza e ipnotizza. Difficile credere che sia proprio quello preferito dalla cantante Adele , che con le sue canzoni non fa altro che ricordare le sue travagliate vicissitudini sentimentali, eppure è il suo compagno insostituibilr durante ogni concerto.
Composizione: mandorla amara e carvi, Gelsomino Sambac, Legno di Jacaranda, Vaniglia e Muschio.
Che odore emana una vera stella? A quanto pare fruttato, passionale e sexy. Beyoncè se la suona e se la canta da sola. La testimonial del profumo di Tommy Hilfiger è anche la sua più accanita consumatrice.
Composizione: muschio, melone, aldeidi, agrumi, caprifoglio.
Un profumo per una donna metà angelo, metà diavolo secondo Thierry Mugler.
Angel rappresenta uno dei più grandi successi dello stilista francese, creato nel 1992 per sconvolgere le regole e ancora sfacciatamente trendy. Tra le sue adepte c’è l’aliena della musica pop Katy Perry che ne ha fatto un modus vivendi.
Composizione: patchouli e accordi gourmand.
Le delizie di Cartier sono raffinate e sensuali, Santo Graal nell’Olimpo dell’haute couture.
Persino un “maschiaccio” come Keira Knightly non ha saputo resistere dinnanzi a tanta grazia e ha scelto Delices De Cartier come suo tratto distintivo.
Composizione: amarena, frutti di bosco, gelsomino, fresia e viola, legni e ambra.
C’è qualcuno tra questi profumi che amate particolarmente?