Come abbronzare rapidamente le gambe: 4 modi

Come abbronzare rapidamente le gambe: 4 modi

|

Tempo di lettura 2 min

I segreti della tintarella perfetta li abbiamo ormai imparati tutti, eppure per quanto ci mettiamo d’impegno ci sono sempre delle parti del corpo che risultano più chiare di altre, in particolare certamente tutti ameremmo scoprire come abbronzare rapidamente le gambe. Capita spesso, infatti, che la tintarella non risulti omogenea sul corpo e per la maggior parte delle persone sono proprio le gambe a “rimanere indietro” in quanto a tintarella.

Photo credit: Idhren via Visualhunt.com / CC BY-SA

Photo credit: Idhren via Visualhunt.com / CC BY-SA

Vediamo di capire perché e come rimediare.

Gambe abbronzate subito: i segreti

Iniziamo con il risolvere il dubbio: perché le gambe si abbronzano di meno? Perché gli arti inferiori contengono meno melanociti, ovvero le cellule che stimolano la melanina, la vera e sola responsabile della nostra abbronzatura. È proprio così, quando in spiaggia vediamo altre donne con gambe super dorate dobbiamo semplicemente pensare che, o hanno avuto a disposizione più vacanze di noi, oppure hanno un maggior numero di melanociti in funzione: beate loro!

 

Che fare dunque?

Consiglio n.1

Prima di tutto tenere sempre a portata di mano uno scrub: in molti pensano che lo scrub levi l’abbronzatura, in realtà non è vero, lo scrub, soprattutto se gentile e delicato, aiuta semplicemente la pelle a tenersi libera dalle cellule morte e di conseguenza, fatto qualche giorno prima di esporsi al sole (non qualche ora prima, per evitare irritazioni), consente al sole di agire su una pelle sana e non secca.

 

Consiglio n.2

Il secondo consiglio è quello di utilizzare una protezione solare diversa per le varie parti del corpo, dunque, se le gambe tendono ad abbronzarsi di meno si può evitare, anche nei primi giorni, una protezione 50+, ma optare direttamente per una protezione SPF 15/20 che consenta di non scottarsi e al contempo iniziare a prendere colore.

Giratevi spesso e cambiate posizione in modo che l’abbronzatura alle gambe, già difficile di per sé, non venga anche a chiazze e si concentri sui punti più esposti, come le ginocchia.

Evitare il bagno in piscina, anche se è una grossa tentazione, è il terzo consiglio utile, specie se la vostra abbronzatura non è ancora conclamata: il cloro, infatti, sbianca e rischierebbe di farvi perdere in pochi minuti tutti i sacrifici già fatti.

8419726458_bc26e70d4e_z

Photo credit: Dean Hochman via VisualHunt / CC BY

Consiglio n.3

Infine un consiglio fondamentale post doccia: idratate, idratate, idratate. Possibilmente scegliendo un doposole che contenga acceleratore di abbronzatura e che fissi quella già ottenuta.

Ripetete l’applicazione più volte nel corso della serata e anche prima di andare a dormire, in particolar modo se vi trovare in una località molto calda e a contatto per ore con l’aria condizionata.

 

Consiglio n.4

Un ultimo tip: se ancora non siete soddisfatte del risultato ottenuto potete integrare l’abbronzatura delle gambe al sole con un prodotto specifico che permetta una tinta graduale. Gli autoabbronzanti per le gambe, infatti, non lasciano alcuna traccia su vestiti e lenzuola e permettono di ottenere il risultato sempre sognato, a dispetto dei vostri “antipaticissimi” melanociti!

Date un’occhiata ai questi prodotti specifici per abbronzare le gambe.

Buona tintarella a tutte! 😉
autoabbronzanti corpo adatti alle gambe