Come avere una pelle liscia
|
Tempo di lettura 2 min
|
Tempo di lettura 2 min
Il derma del viso richiede cure e attenzioni per mantenersi giovane e bello. Una superficie della pelle lisca e curata regala radiosità e splendore al viso, rilassa i lineamenti e li rende freschi e giovanili.
Sembrerà banale, ma il primo Step per una pelle perfetta è il lavaggio, tutto parte da una corretta igiene della pelle. La costanza è una prerogativa importante per mantenere un aspetto sano.
Possiamo individuare quattro passaggi basilari e fondamentali che non vanno mai trascurati per iniziare a creare la base per avere una pelle liscia, morbida e quindi levigata. Vediamoli.
Evitate prodotti troppo stringenti e aggressivi, prediligete prodotti leggermente acidi con principi attivi sebonormalizzanti.
Prodotto consigliato: Lancome Mousse Eclat.
Tra i gesti di bellezza che permettono di sfoggiare una pelle pulita, il più importante è forse l’applicazione di una crema viso. Si tratta di un rito che non dovrebbe mancare mai nelle vostre abitudini quotidiane.
Prodotto consigliato: Annick Goutal Rosèe Splendide
Necessario, anche se siete molto stanche. Il trucco se tenuto per troppo tempo causa l’invecchiamento precoce della pelle, quindi tenete sempre a portata di mano un buon latte detergente.
Non meno importante di tutti gli altri passaggi è trovare il tempo per rilassarsi. Ricordatevi che la stanchezza e lo stress segnano il vostro volto e fanno apparire spenta la pelle, causando nei casi più gravi occhiaie e rilassamento cutaneo.
Non affannatevi ed imparate a concedervi un momento della giornata dedicato alla vostra bellezza, il vostro aspetto ne gioverà ed anche il vostro umore, oltre a riposare per almeno 8 ore.
Una volta aver inserito come imperativo categorico queste attività nel vostro vivere quotidiano potete adottare alcuni accorgimenti per rendere la vostra pelle ulteriormente morbida, luminosa e priva di imperfezioni.
Per una pelle liscia e senza brufoli, vi suggeriamo di utilizzare prodotti non aggressivi. Preferite cosmetici con buon INCI che assicurano una detersione delicata e soprattutto sana, priva di sostanze dannose per noi e l’ambiente e le formulazioni a base di estratti vegetali. Fondamentale utilizzare un prodotto esfoliante che vi aiuterà ad eliminare cellule morte e punti neri. Vi suggeriamo di utilizzarlo una volta alla settimana.
Prodotto consigliato: Hydro-Crema Esfoliante Illuminante di Collistar.
Studiato per un uso quotidiano, assicura un’efficace e completa pulizia della pelle. Ideale per una pulizia più intensa, per ripristinare l’equilibrio delle epidermidi impure, ridurre i pori e affinare la grana della pelle.
Se invece sognate una pelle prevalentemente pulita e luminosa, dopo lo scrub, è il momento di applicare il tonico. Sceglietene sempre uno senza alcool, e soprattutto adatto al vostro tipo di pelle. Il toner aiuta a tonificare e rassodare la pelle togliendo via lo sporco dai pori.
Prodotto consigliato: Lancome Tonique Douceur
Una texture leggera e fresca che rimuove le impurità del viso lasciando la pelle morbida e luminosa. Per tutti i tipi di pelle.
Infine se mirate ad avere sempre una pelle liscia e vellutata vi suggeriamo di applicare con frequenza settimanale una maschera. Naturalmente va scelta in base alle vostre esigenze. Preferite quindi un prodotto per pelli grasse o miste se avete un eccesso di sebo, per pelli secche se il vostro viso tende a screpolarsi oppure per pelli normali.
Prodotto consigliato: Fresh Crème Ancienne Ultimate Nourishing Honey Mask
Maschera a base di miele puro che si scioglie istantaneamente nella pelle offrendo 6 ore di alimentazione suprema, migliorandone l’elasticità.
Ridare luce ed elasticità, quindi bellezza, alla nostra pelle non è difficile. Avere le giuste attenzioni, associate agli strumenti giusti, rende il tutto più facile e immediato da ottenere! Buon lavoro ragazze!