Come ottenere sopracciglia perfette con matita e spazzolino

Come ottenere sopracciglia perfette con matita e spazzolino

|

Tempo di lettura 2 min

Cruccio di ogni donna (ma, ammettiamolo, anche di molti uomini) è il come ottenere sopracciglia perfette, di metodi per tenerle in ordine e averle della giusta tonalità ne esistono ormai moltissimi, e ci si affida di solito all’estetista di fiducia, ma è anche vero che esistono piccole accortezze quotidiane legate al mondo del make up che ognuno di noi può imparare ad osservare, l’uso della matita e dello spazzolino in primis, per dare la giusta forma, pettinare le sopracciglia e, anche, ritoccarle, renderle più scure ed intense, modificarne l’aspetto…

Insomma, il trucco per le sopracciglia fa parte ormai della routine quotidiana di moltissime donne, anche se, tra tutte le teniche di make up da imparare forse il come ritoccare le sopracciglia alla perfezione è una delle più difficili.

Esistono dei trucchi infallibili per non sbagliare forma, lunghezza e dimensione in base alla forma del proprio viso, vediamole insieme.

 

Come ottenere sopracciglia perfette

Ognuno di noi, specie avviandosi verso un’età sempre più adulta, potrebbe trovarsi ad avere dei piccoli difetti sulle sopracciglia. Un effetto spettinato e disordinato, ad esempio, una ricrescita eccessiva, o, al contrario, una ricrescita che si blocca creando dei fastidiosi buchi.

Ad ognuna di questa problematiche c’è però un rimedio, prima di tutto munirsi di uno spazzolino, o pettinino che dir si voglia, che aiuti letteralmente a pettinarle e fare in modo che vadano nella medesima direzione.

Successivamente si passa alla matita o ad altri generi di kit per sopracciglia (in polvere o in crema, ad esempio).


Come individuare la forma giusta?

Forniamo uno spunto in questo tutorial per comprendere quali sono i punti chiave da considerare prima di procedere con il disegno a matita, come vedete nell’immagine dovete trovare, in base alla forma naturale delle vostra sopracciglia, i punti che segnano l’inizio, la coda e l’arcata: un’operazione che potrà essere lunga le prime volte, ma che poi imparerete alla perfezione e che vi permetterà di non stravolgere l’espressione del vostro viso.
Di tecniche per “disegnare” le sopracciglia ne esistono molte, c’è chi, con una punta sottile disegna pelo per pelo per poi sfumare con un pennello da trucco e dare così un effetto molto naturale, c’è chi invece tracce delle linee nette per coprire le sopracciglia (come fosse un eyeliner per intenderci): il risultato finale dipende molto dal gusto di ognuna di noi.

FOTO 1 disegnare sopracciglia

Scopri i prodotti ideali


I migliori prodotti per la cura delle sopracciglia

Dior, Lancôme, Armani, Collistar, Helena Rubinstein, Yves Saint Laurent, Diego Dalla Palma, Benefit: questi sono solo alcuni dei nomi top della cosmetica, all’interno della cui offerta troverete sicuramente una matita o un kit sopracciglia che faccia al caso vostro e vi faccia sentire a vostro agio nell’applicazione.

 

FOTO 2 ditano shop prodotti sopraccigliaScopri i prodotti ideali


Come ottenere sopracciglia folte e i prodotti per renderle più forti

Abbiamo parlato fino ad ora di prodotti per truccare e correggere le sopracciglia, ma, così come per ogni altra parte del corpo, esistono anche prodotti per andare a risolvere il problema alla radice, ovvero curarle, e cercare di farle crescere più folte e forti.
Da utilizzare la sera, prima di andare a dormire, in modo che agiscano di notte, vi sono degli oli come quello di Eyelure, con una formulazione nutriente e idratante a base di rosmarino, dello stesso marchio è molto utile e interessante anche il Brow Control & Shape Gel che aiuta a mantenere la forma e fissare le sopracciglia proteggendole da agenti esterni.
Per chi vuole provare prodotti di gamma professionale, invece, è interessante Talika Liposourcils Expert Gel che favorisce la ricrescita delle sopracciglia e le fissa allo stesso tempo.

FOTO 3 infoltimento sopracciglia