Come ottenere sopracciglia perfette con matita e spazzolino
|
Tempo di lettura 2 min
|
Tempo di lettura 2 min
Cruccio di ogni donna (ma, ammettiamolo, anche di molti uomini) è il come ottenere sopracciglia perfette. Di metodi per tenerle in ordine e averle della giusta tonalità ne esistono ormai moltissimi, e ci si affida di solito all'estetista di fiducia. Ma è anche vero che esistono piccole accortezze quotidiane legate al mondo del make up che ognuno di noi può imparare ad osservare: basti pensare alla precisione di una matita come la Nejha Fatal Brow Pencil - Mina Sopracciglia, oppure alla praticità di un gel fissante come il Nejha Fatal Brow Gel - Gel Fissante Sopracciglia, ideali per dare la giusta forma, pettinare le sopracciglia e ritoccarle rendendole più scure ed intense.
Ognuno di noi, specie avviandosi verso un'età sempre più adulta, potrebbe trovarsi ad avere dei piccoli difetti sulle sopracciglia. Un effetto spettinato e disordinato, ad esempio, una ricrescita eccessiva, o, al contrario, una ricrescita che si blocca creando dei fastidiosi buchi.
Ad ognuna di questa problematiche c'è però un rimedio. In primis è importante utilizzare un fissatore trasparente come The Brow Studio - Fissatore Sopracciglia Trasparente N.25, che con il suo spazzolino permette di pettinarle e mantenerle in ordine. Per un tratto definito e naturale, invece, è perfetta una matita classica come la Pupa True Eyebrow Pencil.
Forniamo uno spunto in questo tutorial per comprendere quali sono i punti chiave da considerare prima di procedere con il disegno a matita, come vedete nell'immagine dovete trovare, in base alla forma naturale delle vostra sopracciglia, i punti che segnano l'inizio, la coda e l'arcata: un'operazione che potrà essere lunga le prime volte, ma che poi imparerete alla perfezione e che vi permetterà di non stravolgere l'espressione del vostro viso.
Una volta capito come procedere si può iniziare con il disegno a matita, importante conoscere i punti chiave che segnano l'inizio, la coda e l'arcata. All'inizio può sembrare complicato, ma con gli strumenti giusti si semplifica tutto. Per esempio, la Dolce & Gabbana Brow Restyler Pencil permette di creare dettagli ultra-fini, mentre la Bobbi Brown Precise Brow Pencil è ideale per chi cerca la massima precisione e un tratto naturale.
Di tecniche per "disegnare" le sopracciglia ne esistono molte, c'è chi, con una punta sottile disegna pelo per pelo per poi sfumare con un pennello da trucco e dare così un effetto molto naturale, c'è chi invece traccia delle linee nette per coprire le sopracciglia (come fosse un eyeliner per intenderci): il risultato finale dipende molto dal gusto di ognuna di noi.
Le grandi maison hanno ormai inserito prodotti dedicati alle sopracciglia nelle loro linee make up. Tra i più amati c'è la Dior Diorshow Brow Styler, matita waterproof e facilissima da usare, e la Lancôme Brow Shaping Powdery Pencil, che grazie alla sua texture polverosa regala un effetto definito ma naturale.

Abbiamo parlato fino ad ora di prodotti per truccare e correggere le sopracciglia, ma, così come per ogni altra parte del corpo, esistono anche prodotti per andare a risolvere il problema alla radice, ovvero curarle, e cercare di farle crescere più folte e forti.
Sul mercato esistono sono soluzioni leggere e performanti come il Olaplex Browbond™ Building Serum, un trattamento innovativo 3-in-1 che dona sopracciglia dall'aspetto più folto, definito e curato già dopo 4 settimane di utilizzo.
Arricchito con un peptide avanzato che aiuta a ridurre la comparsa di nuovi peli grigi, è testato sia dermatologicamente che oftalmologicamente, per un uso sicuro e quotidiano. Per chi invece vuole un risultato più deciso e strutturato è ottimo il Diego Dalla Palma Fissatore Colorato Volumizzante Sopracciglia, arricchito con fibre che aumentano visivamente la densità.
