Cosa regalare a San Valentino a lui: 8 profumi per farlo felice

Cosa regalare a San Valentino a lui: 8 profumi per farlo felice

|

Tempo di lettura 4 min

Il 14 febbraio si avvicina e sicuramente vi starete ponendo la domanda: cosa regalare a San Valentino a lui, l’uomo che vi rende felici ogni giorno? Avete già letto un decalogo con diverse idee regalo di San Valentino per uomo, ma non c’era niente di particolarmente convincente? Leggete la nostra guida dedicata ai profumi e farete felice la vostra metà con il regalo perfetto.

Cosa regalare a San Valentino a lui: le novità e i profumi più amati dagli uomini

 Bulgari Man Wood Essence – Bulgari 

Lanciata nel 2018 dal profumiere Alberto Morillas, l’Eau de Parfum firmata Bulgari simboleggia il felice rapporto dell’uomo di città con la natura. L’attraente bottiglia di colore verde richiama i colori delle vegetazione, mentre i bordi e il tappo argentanti danno il tocco di eleganza. Le note d’apertura affascinano l’uomo grazie agli agrumi e le foglie di Coriandolo , accompagnati dalla bellezza del Cedro , del Vetiver e del Cipresso ; la base è arricchita dal legno di Cedro, dal Benzoino del Siam e dall’ Ambra grigia .  Bulgari Man Wood Essence  è il profumo ideale per l’uomo in giacca e cravatta che non sa rinunciare al contatto con la natura.

Cosa regalare a san valentino per lui - Bulgari Man Wood Essence

Acquista ora


 K by Dolce&Gabbana 

Novità del 2019, la fragranza di K by Dolce&Gabbana è un richiamo alla campagna italiana e al sole mediterraneo. Sono la freschezza agrumata dell’Arancia Rossa e del Limone di Sicilia uniti agli accenti ambrati della Salvia Sclarea , al fresco Geranio e alla Lavand a rivitalizzante a dare tale impronta alla profumazione. L’ essenza di Peperoncino dona al profumo un carattere deciso. Le note di fondo del legno di Cedro unite all’elegante Patchoul i e al fresco Vetiver aiutano ad enfatizzare il carisma dell’uomo moderno. Un uomo al passo con i tempi ma, allo stesso tempo, rispettoso della tradizione.

Cosa regalare a San Valentino per lui - K by Dolce Gabbana

Acquista ora


 The Scent Absolute For Him – Boss 

È la creazione più intensa della fragranza maschile Boss The Scent. Le note principali dello Zenzero e del frutto della Maninka fanno da sfondo alle afrodisiache radici di Mondia e alla raffinatezza del Vetiver creando un’Eau de Parfum seducente, inebriante, irresistibile. Una fragranza orientale ambrata ideale per l’uomo raffinato e attraente.

Cosa regalare a San Valentino a lui - The scent absolute for him hugo boss

Acquista ora

 Tiffany & Love For Him – Tiffany 

L’Eau de Toilette maschile targata Tiffany è una fragranza agrumata e aromatica dalla base legnosa . Le note di testa sono caratterizzate da oli di Zenzero , Mandarino e Cardamomo ; a dare al profumo un’impronta moderna è l’unione del Ginepro e del Cipresso : una fragranza realizzata con un processo di distillazione ideato in esclusiva per Tiffany. Completano la fragranza le note di fondo del Sandalo e del Vetiver . L’ingrediente principe dell’Eau de Toilette Tiffany è la “Sequoia Blu”, una nota legnosa che celebra l’amore. Tiffany & Love For Him è il regalo perfetto per l’uomo romantico e che sa prendersi cura di se stesso.

cosa regalare a san valentino per lui - tiffany&love for him

Acquista ora


 Mémoire d’une odeur – Gucci 

Creato dal maître parfumeur Alberto Morillas, sotto la guida creativa di Alessandro Michele, il profumo fa rivivere nel presente i ricordi del passato. A rendere Mémoire differente dagli altri profumi, una inaspettata combinazione di ingredienti: l’intensità della Camomilla Romana si fonde con quella del Gelomino Corallo Indiano , dal profumo deciso che si fa più intenso di notte. A dare profondità alla fragranza sono i Muschi , mentre Cedro e Sandalo ne esaltano l’intensità. Il flacone in vetro verde è caratterizzato da scanalature che richiamano le colonne di un mondo antico e da un firmamento celeste che si ispira agli affreschi di Giotto della cappella degli Scrovegni a Padova. Un profumo estroso sia nella profumazione che nella confezione indicato per l’uomo creativo e legato al suo passato.

cosa regalare a san valentino per lui - memoire gucci

Acquista ora


Cosa regalare a San Valentino a lui: gli intramontabili da uomo

Se volete ampliare il vostro raggio di scelta senza includere i profumi più in voga, dovete necessariamente acquistare i grandi classici, quelle essenze senza tempo frutto di un’armonia di note olfattive così ben riuscita da non tramontare mai. I classici sono una sicurezza per definizione, soprattutto se la domanda cosa regalare a San Valentino a lui riguarda un uomo dai gusti un po’ difficili. Ecco a voi la nostra piccola selezione di grandi classici:


 Sauvage – Christian Dior 

frutto dell’abilità del maestro profumiere François Demachy. La nota agrumata del bergamotto calabrese si fonde con l’estratto della preziosa ambra grigia dando vita a un’essenza iconica. François Demachy si è lasciato ispirare dagli uomini caratterizzati da una mascolinità decisa e il suo Sauvage è perfetto per gli spiriti selvaggi e ribelli.

cosa regalare a san valentino per lui Sauvage Dior

Acquista ora

 Terre d’Hermès 

Un’acqua vegetale e minerale con un mix di note olfattive tra cielo e terra. Le note del pompelmo stringono in un abbraccio olfattivo le foglie di geranio e il patchouli , fino a scivolare nelle note di fondo più persistenti del cedro e del vetiver. Con Terre d’Hermès il rischio di sbagliare non esiste, perché la sua speciale formula olfattiva continua a conquistare gli uomini dal 2006.

cosa regalare a san valentino per lui Terre D'Hermes

Acquista ora

 Acqua di Giò – Giorgio Armani 

È il profumo per gli uomini che amano i paesaggi marini e il sole delle estati mediterranee. Il profumo è molto fresco e trae ispirazione dagli odori e dai colori dell’Isola di Pantelleria. Dolce e salato si combinano insieme con un effetto armonico eccezionale, in cui predominano le note di limone , bergamotto , fresia , ciclamino, coriandolo, cedro e patchouli indonesiano.

cosa regalare a san valentino per lui Acqua di Gio Armani

Immagine

Autore: MariaGrazia Legrottaglie

Responsabile Redazionale Luigi Ditano