![Crema anticellulite: la sua efficacia a livello dermico](http://ditano.com/cdn/shop/articles/ANTICELLULITE_b1ffb97e-77a5-4054-a778-1e8bc7ed2c77_1200x.jpg?v=1736877618)
Crema anticellulite: la sua efficacia a livello dermico
|
Tempo di lettura 3 min
|
Tempo di lettura 3 min
Negli ultimi anni, l’utilizzo delle creme anticellulite è notevolmente aumentato, poiché queste si sono dimostrate un alleato indispensabile per il benessere della pelle .
I principi attivi contenuti nelle migliori formule agiscono in sinergia per contrastare gli inestetismi della cellulite da diversi punti di vista. Stimolando la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso , le sostanze attive riducono la ritenzione idrica responsabile dell’effetto buccia d’arancia . Allo stesso tempo, estratti vegetali dotati di proprietà rassodanti agiscono sul tessuto cutaneo, mantenendolo compatto ed elastico .
L’applicazione quotidiana di una crema anticellulite consente di apprezzare i primi benefici già dopo poche settimane. La pelle del corpo appare progressivamente più liscia e uniforme , con diminuzione evidente degli inestetismi . Nel lungo periodo, questi trattamenti aiutano a prevenire i fattori che contribuiscono alla formazione della cellulite .
Alla luce di ciò, la crema anticellulite si è affermata come prodotto imprescindibile per la beauty routine di coloro che desiderano migliorare l’aspetto della propria pelle nel tempo. Grazie alla sua azione mirata a 360 gradi, rappresenta un ottimo investimento per mantenere una pelle sana, protetta e priva di inestetismi .
Il meccanismo d’azione a livello cutaneo delle creme anticellulite è di tipo meccanico . I principi attivi contenuti all’interno di queste formulazioni dermocosmetiche agiscono infatti esercitando una leggera pressione sulla cute quando sono massaggiate durante l’applicazione.
Le sostanze che svolgono tale azione meccanica sono principalmente caffeina , teobromina , carnitina e solanina . Queste molecole, sotto forma di microgranuli o microsfere , riescono a penetrare nello strato corneo dell’epidermide senza danneggiarlo , raggiungendo il tessuto sottocutaneo . Qui, grazie alla loro azione pulsante dovuta al massaggio, contribuiscono a riattivare microcircolazione e drenaggio linfatico . Questo permette un miglior smaltimento dei liquidi in eccesso e dei depositi adiposi , riducendo così l’effetto “ a buccia d’arancia “.
Le creme anticellulite svolgono dunque un’azione rassodante e drenante sulla pelle grazie ai principi attivi in esse contenuti. Questi, penetrando nel derma, agiscono meccanicamente durante i massaggi di applicazione per favorire il riassorbimento della cellulite e restituire tonicità ai tessuti cutanei . In questo modo le creme anticellulite, assieme alle creme rassodanti , rappresentano una valida strategia nel trattamento estetico della pelle a buccia d’arancia.
La Collistar Crio-Taping Sistema Anticellulite Intensivo in 2 Fasi rappresenta uno tra i trattamenti professionali migliori per combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite . Questo trattamento infatti si avvale di un protocollo d’uso specifico in due fasi da eseguire comodamente a casa.
La prima fase prevede l’applicazione di un particolare cerotto elastico , conosciuto come taping estetico , sulle ginocchia e retro coscia che sfrutta i benefici della tecnica di kinesio taping . I cerotti sono lasciati in posa per 3 giorni stimolando il drenaggio dei liquidi , la microcircolazione e la rigenerazione delle fibre elastiche .
La seconda fase completa l’azione biomeccanica del taping con l’applicazione per 4 giorni consecutivi del Crio-Gel Anticellulite di Collistar . Questo gel sfrutta l’effetto freddo per dare sollievo cutaneo e contrastare fin da subito la cellulite grazie a principi attivi quali pepe rosa , caffeina , fitoestratti di ananas , ippocastano e mirtillo dotati di potere drenante e rassodante .
Il trattamento intensivo in 2 fasi di Collistar Crio-Taping risulta efficace nel ridurre la buccia d’arancia e nel rendere la pelle più tonica e uniforme già dalle prime applicazioni . Questo rappresenta pertanto una delle migliori creme anticellulite grazie alla duplice azione biomeccanica e cosmetica del protocollo specifico, per un trattamento professionale da eseguire comodamente a casa.
I trattamenti corpo a base di una crema rassodante e anticellulite di qualità presentano numerosi vantaggi nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e per il benessere della pelle.
Grazie a una formulazione studiata , le migliori creme svolgono un’azione sinergica che coinvolge diversi fattori. I principi attivi in esse contenuti, come caffeina, pepe rosa, alghe marine e xantina, stimolano la microcircolazione cutanea e il drenaggio dei liquidi in eccesso , contrastando la ritenzione idrica e riducendo l’effetto buccia d’arancia . Al contempo, estratti vegetali dotati di proprietà rassodanti e tonificanti riattivano il trofismo cutaneo , per una pelle più compatta e un aspetto levigato .
L’applicazione regolare di una crema anticellulite garantisce risultati visibili già dopo poche settimane. La pelle del corpo appare progressivamente più liscia , soda e uniforme . Gli inestetismi tipici della cellulite, come i cedimenti, tendono ad attenuarsi nel tempo.
Oltre agli obiettivi estetici, un trattamento con crema rassodante corpo assicura benefici per la salute dell’epidermide . Questa è infatti nutrita in profondità e preservata da fattori dannosi, migliorandone l’aspetto e il tono generale .
Pertanto, grazie alla sua azione sinergica a 360°, una crema anticellulite di qualità rappresenta un alleato insostituibile per il benessere della pelle del corpo e per contrastare in maniera mirata e duratura gli inestetismi cutanei.