Curare i capelli dopo l’estate: prodotti e trattamenti consigliati

Curare i capelli dopo l’estate: prodotti e trattamenti consigliati

|

Tempo di lettura 3 min

Opachi, secchi, danneggiati e privi di vitalità: i capelli possono apparire esattamente così al termine della stagione estiva. Tuttavia tale condizione può variare in maniera significativa poiché tutto dipende dalle cure e dalle attenzioni prestate alla chioma, sottoposta a cloro, sole, vento e salsedine.

 

Se si è fatto uso di prodotti professionali per capelli ad azione protettiva e anti-UV sicuramente le condizioni della chioma appariranno discrete e accettabili: diversamente è necessario correre rapidamente ai ripari attraverso l’utilizzo costante di cosmetici funzionali in grado di ripristinare la corretta idratazione della fibra capillare, nutrendola in profondità.

 

L’estate, per quanto sia apprezzata e desiderata la caratteristica tintarella, porta con sé non pochi svantaggi, perlomeno quando si parla di capelli: il cloro, la salsedine e gli stessi raggi UV, tendono a seccare il capello, a disidratarlo e a renderne meno intenso il colore, finendo per indebolirlo.

curare-capelli-dopo-estate-capelli-dannegiati

La struttura del capello, appare pertanto meno elastica e maggiormente avvezza a spezzarsi, comportando la formazione di doppie punte e la comparsa del peculiare “effetto paglia” decisamente sgradito.

Fortunatamente il settore haircare propone prodotti professionali specifici in grado di arginare i danni, riportando la chioma al suo splendore originario. Ecco dunque come curare i capelli dopo l’estate, rendendoli luminosi, forti e brillanti.

 

Trattamenti capelli dopo l’estate: parola d’ordine “riparare in profondità”!

Curare i capelli dopo l’estate implica un solo obiettivo: idratare e nutrire la chioma in profondità, ripristinandone il naturale equilibrio e uno stato di salute ottimale. Le maschere per capelli rappresentano senza alcun dubbio la soluzione più indicata poiché apportano il nutrimento necessario, restituendo alla fibra capillare, tutti gli elementi utili a ricostituirne la struttura.

 

Tra i prodotti per capelli Diego Dalla Palma spicca il protocollo Cheraplex – Ricostruisce e Ripara, shampoo e maschera ad azione ristrutturante intensiva, entrambi concepiti per riparare in profondità, restituendo nutrimento e idratazione. Capelli particolarmente danneggiati, non solo dal sole ma anche da frequenti colorazioni e trattamenti termici e chimici aggressivi, necessitano invece di un “trattamento urto” quale Cheraplex – Kit Ricostruzione immediata che, grazie all’innovativo Rebuilding System, ripara e protegge il capello dai danni futuri, rendendo la chioma morbida, luminosa e brillante.

curare-capelli-dopo-estate-cheraplex-diego-dalla-palma

Se al contrario i capelli non presentano danni evidenti, la Maschera Nutriente Intensiva Sani Principi Diego Dalla Palma rappresenta un autentico “toccasana”: priva di SLS, ftalati e parabeni, si avvale di vitamine, fitoproteine, polifenoli vegetali olii biologici che agiscono in sinergia per idratare e dare nuova vita anche alle chiome più esigenti.

 

Oli per nutrire i capelli: un concentrato di benessere per la chioma

Al termine dell’estate, gli oli per capelli, insieme alle maschere, costituiscono un valido aiuto nel ripristinare la naturale bellezza e luminosità della chioma, apportando al contempo tutto il nutrimento di cui necessita. Se i capelli appaiono danneggiati, secchi, crespi e difficili da gestire, è fondamentale ricorrere a trattamenti a base di oli naturali, concepiti per riparare e proteggere.

Biopoint, leader nel settore haircare, propone un vero e proprio rituale di bellezza pensato per i capelli stressati dall’azione del sole, del cloro e della salsedine: Ayurveda Quintessenza di Bellezza comprende shampoo e maschera per capelli, entrambi formulati con Amla, dalle note proprietà condizionanti e ricostituenti, unita all’efficacia degli oli essenziali che donano ai capelli, bellezza, benessere e armonia.

curare-capelli-dopo-estate-biopoint-ayurveda

Degno di nota Biopoint Ayurveda Oleo-Impacco Quintessenza di Bellezza, olio da risciacquo che conferisce vitalità e bellezza ai capelli, riparando e nutrendo in profondità la fibra capillare: una vera coccola profumata grazie alla presenza di pregiati oli essenziali quali Bergamotto, Arancio Amaro e Ylang Ylang.

 

Curare i capelli colorati dopo l’estate: ecco come fare!

curare i capelli dopo l'estate capelli coloratiAnche e soprattutto i capelli colorati tendono a risentire dell’azione dannosa dei raggi UV: il colore infatti subisce una vera e propria alterazione, apparendo sbiadito e spento. Per arginare tale problematica è importante utilizzare prodotti per capelli adatti a preservare l’intensità della colorazione, rivestendo la fibra capillare con un film protettivo in grado di promuoverne la luminosità.


John Frieda
 propone Brilliant Brunette – Visibly Deeper, un balsamo colorante ad azione nutriente che riflette la luce restituendo una luminosità multidimensionale, andando al contempo a riempire e a riparare la porosità del capello. I capelli biondi possono ritrovare l’originario splendore grazie invece all’innovativo Sheer Blonde Go Blonder, shampoo schiarente privo di ammoniaca e perossido in grado di schiarire la chioma in maniera progressiva e modulabile, rispettandone la struttura.

 

Tuttavia se si desidera al contempo ristrutturare i capelli, anche se particolarmente danneggiati, evitando in questo modo di ricorrere a tagli drastici di fine estate, Olaplex rappresenta la soluzione vincente: punta di diamante della vasta gamma di prodotti, ormai noti per la capacità di ripristinare i legami solforici che costituiscono la fibra capillare, rendendo la struttura sana, elastica e robusta come un tempo, è senza dubbio Olaplex n.3 Hair Perfector.

 

Pochi minuti di posa assicurano capelli forti, lucenti e progressivamente più sani e forti, anche se colorati, trattati o danneggiati. Il suo segreto? Una formula efficace, performante e all’avanguardia adatta ai capelli decolorati, soggetti a colorazioni frequenti, stressati e danneggiati.

curare-capelli-dopo-estate-olaplex