I 10 migliori profumi per le serate estive per Lui e per Lei
|
Tempo di lettura 2 min
|
Tempo di lettura 2 min
Se state preparando la valigia per le vostre vacanze, oltre all’abbigliamento, non dimenticate di aggiungere il “capo” fondamentale, il preferito tra i vostri profumi. Prima della partenza il consiglio, se non lo avete già fatto, è quello di trovare la fragranza giusta per la pelle che rispecchi la vostra personalità e che regali un look unico e irresistibile. Soprattutto per le serate romantiche o quelle più trasgressive.
“Indossare” un profumo, infatti, non è cosa da sottovalutare: aiuta a socializzare e a spiegare, ancor prima di parlare il proprio carattere ma soprattutto i propri gusti. Per questo è sempre meglio imparare a scegliere il giusto profumo, ecco come.
Per questo motivo, abbiamo selezionato i 10 profumi più cool per l’estate, 5 per Lui e 5 per Lei. Sono i più intensi, i più amati dalle donne e dagli uomini, i più particolari e quelli più ricercati.
L’estate per lui è caratterizzata da profumi freschi dalle note agrumate e molto decise o legnose e più black.
È una delle fragranze best-seller del marchio: fresca, raffinata e senza tempo, per un uomo pragmatico, di successo, amante delle tradizioni.
Un classico senza tempo. Fresco e vivace, la sua eleganza è riconoscibile, ma oggi con una profondità inedita, ricca di nuovi accenti giocosi. Per l’uomo dallo charme immediato, sorprendente e vincente.
Questa fragranza legnosa calda e scura comprende solo cinque ingredienti nobili, che catturano l’essenza della pietra nera dalle spiagge dell’isola di Pantelleria. Le note principali sono l’incenso,vetiver e legni pregiati. Per l’uomo sicuro di sé e riflessivo.
Irresistibile e ipnotico, in perfetto stile Comme des Garçons. Le proprietà ipnotiche di Wonderwood si ottengono dal mix di legni (Legno di Agar, di Cedro, di Cipresso, di Sandalo e di Gaïac), note legnose (Patchouli e Vetiver) e composizioni legnose sintetiche (Javanol, Cashmeran e Pachminol), che creano una struttura fluida. Per l’uomo avanguardista.
Per le donne l’ispirazione è il mare con profumi che lo interpretano e lo esaltano. Fragranze che raccontano il fascino senza tempo di questo universo liquido che unisce i popoli che si affacciano alle sue rive.
Leggera ma sempre fedele al carattere trasparente e luminoso di Neroli Portofino, una fusione di olii agrumati vivaci di neroli, limone siciliano, mandarino e bergamotto declinati con sorprendenti note floreali e sottotoni ambrati.
15 anni e non dimostrarli. Il profumo simbolo dell’italianità mediterranea: Light Blue di Dolce & Gabbana è una fragranza briosa, fresca, floreale dalle note fruttate, è un inno alle assolate giornate estive, alle serate luminose e alla gioia di vivere immersi nell’azzurro del Mediterraneo
La nuova fragranza della Linea Blu Mediterraneo di Acqua di Parma evoca l’energia, il sole e i colori di uno dei luoghi più emblematici del Mediterraneo: Taormina.
Il Cedro di Taormina apre con le note agrumate di cedro e petit grain e quelle aromatiche del basilico; subito dopo, nel cuore il pepe nero, la lavanda e note frizzanti e speziate. E alla fine, la dolcezza del cisto incontra le note calde, morbide e eleganti del vetiver e del cedro di Virginia
Una fragranza nuova e fresca che si ispira al cuore della natura: l’acqua, l’aria, la luce, come fonte di gioia e di giovinezza. E’ un’infusione di energia incarnata da una donna vitale e sensuale, che porta in sé la forza della natura e accetta serenamente la propria bellezza.
Emozioni carnali si risvegliano nelle insospettabili sfaccettature del gelsomino d’acqua, l’accordo che firma questa fragranza.
Un viaggio di sogno e libertà, senza fine. Profumo di spiaggia, profumo del mare, dei fiori e degli steli. Note di Testa: Note Iodate, Stelo di Bambù e Foglie di Tè di Java, Note di Cuore: Note Floreali Erbacee, Menta Dolce, Ginestra Selvatica,Fior di acacia, Giglio bianco di sabbia e Rosa Gialla, Note di Fondo: Tiaré e Muschio.