I 10 profumi maschili che fanno impazzire le donne
|
Tempo di lettura 2 min
|
Tempo di lettura 2 min
Uno dei tratti distintivi che rende un uomo irresistibile è senza alcun dubbio il suo profumo.
Ci sono esemplari maschili capaci di sedurti solo passandoti accanto, lasciando nell’aria una fragranza che produce dosi massicce di testosterone. Profumi uomo che a contatto con la pelle creano alchimie misteriose, suggestioni che inducono in tentazione e a cui è impossibile dire di no.
Ecco la classifica degli eau de parfum “per lui” capaci di far perdere il controllo anche alle donne più risolute.
Una singolare combinazione di elementi neo-orientali di forte impronta maschile, con note di testa speziate che via via si trasformano in un caldo abbraccio ambrato prima di lasciare spazio a toni legnosi e affumicati. Per i più romantici dall’olfatto sensibile.
Una fragranza fresca, delicata e decisa che incarna il lato più moderno dello stile di vita italiano. Le note speziate del coriandolo si uniscono alle classiche note agrumate cologne. Nel cuore del gelsomino sambac e petit-grain si fondono con l’assoluta di narciso. Nel fondo muschio e patchouli firmano la parte più profonda della composizione.
Un profumo aromatico fresco legnoso, chic e moderno composto da materie prime di elevatissima qualità, dal mandarino al bergamotto, dal basilico alle bacche rosa. Per un uomo potente, elegante e carismatico, affascinante e magnetico.
L’uomo ideale è un mito. Il suo profumo una realtà. Guerlain identifica le aspirazioni degli uomini e crea per loro un concentrato ideale: L’Homme Idéal. L’intelligenza degli agrumi, la bellezza di un accordo “amaretto” e la forza di una nota di legno e cuoio. Tre aggettivi, tre accordi per questa fresca fragranza che scatena il potenziale dell’uomo che la indossa.
Mentre Marilyn Monroe dichiarava il suo amore eterno al N°5, Chanel pensava agli uomini creando Pour Monsieur firmato da Henri Robert. Una fragranza per un uomo elegante e attento ai piccoli gesti. Ne esiste anche una versione “concentrée” creata nel 1991 da Jacques Polge.
Non un profumo ma una Colonia estremamente intensa, non da spruzzare solo sul collo ma su tutto il corpo, creata per sedurre il gentil sesso, per uomini consapevoli della loro virilità. Non a caso l’uomo di Eau Sauvage è incarnato da un giovane Alain Delon che esce dalla piscina in una scena del film La Piscine.
Lo stilista ha voluto dedicare la fragranza al vero uomo, quello energico, risoluto ma al contempo tenero, elegante e leggermente rude. Un profumo corposo e con una formula più intensa rispetto alle altre fragranze maschili presenti sul mercato.
Calvin Klein è sempre rimasto affascinato dalla determinazione degli uomini nel vivere la vita. È così che è nato Obsession for men, una fragranza forte e provocante. Disponibile anche nella versione per lei, per donne forti e indipendenti, piene di passione.
Non il classico profumo da uomo ma un’idea della sensualità di un nudo maschile e della giocosità di essere sé stessi tradotta poi con la menta piperita e la lavanda. Per l’uomo che non ha paura, anche di osare. E’ tra i primissimi profumi creati dal naso Francis Kurkdjian, allora poco più che ventenne, e oggi considerato tra i migliori creatori di profumi.
Il profumo classico di Dolce&Gabbana . Pour Homme è dedicato all’eleganza e allo stile dell’uomo italiano. Una combinazione di note olfattive che ritraggono il latin lover italiano, icona universale di sex appeal e tenerezza irresistibili.
Insieme a questa fragranza degna di nota c’è anche D&G Intenso, una fragranza sulle note del legno, molto aromatica che seduce e fa impazzire la donna.