La classifica dei 10 testimonial maschili che ti hanno fatta impazzire

La classifica dei 10 testimonial maschili che ti hanno fatta impazzire

|

Tempo di lettura 2 min

Il testimonial, si sa, è l’elemento fondamentale di una campagna pubblicitaria. E se per abbigliamento e accessori la tendenza è quella di trovare un personaggio originale e non troppo “pop” – come ha fatto Marc Jacobs scegliendo la regista transgender Lana Wachowski per la primavera-estate 2016 – il mondo dei profumi è dominato da una categoria, quella degli attori. Ecco la classifica delle campagne con testimonial maschili “vip” che ci hanno fatto perdere la testa.

1. BRAD PITT PER CHANEL N.5

Era il 2012 quando Chanel lasciò tutti a bocca aperta annunciando Brad Pitt come testimonial della fragranza più femminile al mondo, interpretata da attrici del calibro di Marylin Monroe e Nicole Kidman. Successo assicurato.

brad-pitt-e-chanel-n.5_650x435

Fonte: https://models.com/work/chanel-chanel-no-5-with-brad-pitt/123143

2. JOHNNY DEPP PER SAUVAGE (DIOR HOMME)

I suoi ultimi red carpet insieme alla nuova moglie trentenne Amber Heard hanno destato non pochi commenti sarcastici sulla sua forma non più smagliante. In questa campagna però sembra che il tempo si sia fermato per Johnny Depp: merito di Photoshop o del look da eterno ragazzo maledetto?

depp dior

Fonte: https://models.com/work/dior-homme-dior-sauvage-fragrance-2015

3. ROBERT PATTINSON PER INTENSE CITY (DIOR HOMME)

Riconfermato per il quarto anno consecutivo, Robert Pattinson è amatissimo dal brand Dior e dalle fan che lo ricordano nel ruolo che gli ha regalato la celebrità, quello del vampiro bellissimo e malinconico in “Twilight” . In attesa di film più impegnati, il mese scorso è uscita la nuova campagna in bianco e nero, girata per le strade di New York. ( video completo )

PATTINSON DIOR

Fonte: https://models.com/work/dior-homme-dior-homme-intense-city-fragrance-2016

4. JUDE LAW PER INTENSE (DIOR HOMME)

Prima dell’arrivo di Robert Pattinson Jude Law è stato per diverse stagioni testimonial della casa di moda e bellezza francese, in questa campagna presta il volto per Dior Homme Intense . E se le giovanissime non subiscono più di tanto il loro fascino, il resto del mondo femminile lo rimpiange per il suo straordinario appeal da uomo.

LAW DIOR

Fonte: https://models.com/work/dior-dior-homme-intense-contract-2012-fw-12

5. JAMES FRANCO PER GUCCI

Tra James Franco e Gucci c’è stato un rapporto d’amore di lunga durata: l’attore e regista ha anche diretto il documentario su Frida Giannini , la designer che per più di dieci anni è stata alla guida del brand. Testimonial per diverse fragranze, rimane indimenticata la sua prima campagna per  Gucci By Gucci , nel 2008.

GUCCI JAMES FRANCO

Fonte: https://models.com/work/gucci-gucci-by-gucci-fragrance-fw-08

6. MATTHEW MCCONAUGHEY PER THE ONE (DOLCE&GABBANA)

Da amante romantico di Scarlett Johansson si è trasformato in un padre elegante e premuroso , circondato dai suoi bambini e con la barba lunga per la campagna promozionale dedicata al profumo The One . E voi come lo preferite?

MATTHEW THE ONE

Fonte: https://models.com/work/dolce–gabbana-the-one-fragrance-2015

7. COLIN FARRELl PER INTENSO (DOLCE&GABBANA)

Altra fragranza Dolce&Gabbana, altra star di Hollywood: la scorsa estate Colin Farrell è stato chiamato per rappresentare il profumo Intenso . E sono proprio gli occhi magnetici dell’attore irlandese i protagonisti della foto.

FARRELL DOLCE

Fonte: https://models.com/work/dolce–gabbana-dolce–gabbana-intenso-fragrance-2015

8. VINCENT CASSEL PER LA NUIT (YVES SAINT LAURENT)

L’attore francese migliora “invecchiando” e lo dimostra la collaborazione con Yves Saint Laurent che, a quasi 50 anni, lo ha reso il volto del profumo La Nuit per 4 anni consecutivi, in uno scatto simbolo della sua personalità sensuale e ironica.

CASSEL SAINT LAURENT

Fonte: https://models.com/work/yves-saint-laurent-ysl-la-nuit-de-lhomme-fragrance-contract-2010

9. ORLANDO BLOOM PER BOSS (HUGO BOSS)

Sguardo irresistibile e sorriso smagliante, Orlando Bloom è  l’immagine del ragazzo perfetto e per questo motivo è stato scelto dal brand tedesco Hugo Boss, per la fragranza Boss Orange , per uno scatto romantico e sexy.

BLOOM BOSS

Fonte: https://models.com/work/hugo-boss-boss-orange-fragrance-ss-11/38127

10. RYAN REYNOLDS PER BOSS (HUGO BOSS)

L’attore canadese sempre in lista nella classifica degli uomini più belli del mondo è stato testimonial per Hugo Boss nel 2010, 2011 e 2014 e uomo immagine di Boss Bottled per il quindicesimo anniversario della fragranza. A quando la prossima campagna?

BOSS REYNOLDS

Fonte: https://models.com/work/hugo-boss-hugo-boss-fragrance-contract-bottled-night-2014-ss-14

Io personalmente non saprei chi di loro sia il migliore. Voi? Qual è il vostro testimonial preferito?

Immagine

Autore: Federica Salto

Responsabile Redazionale Luigi Ditano