La top 5 delle invenzioni giapponesi per la bellezza più assurde

La top 5 delle invenzioni giapponesi per la bellezza più assurde

|

Tempo di lettura 2 min

In Asia si sa, hanno abitudini molto diverse dalle nostre, anche in campo beauty, ecco perché ho pensato di indagare sulla top 5 delle invenzioni giapponesi per la bellezza più assurde, quelle che ogni tanto vediamo condivise su Youtube e sugli altri Social Network e ci domandiamo: “Come è possibile?”, eppure, in un angolo remoto della nostra mente, la tentazione di provarle e vedere se funzionano rimane comunque. Funzioneranno davvero?

1. Il Face Slimmer

Le rughe non piacciono a nessuno, nemmeno alle giapponesi a quanto pare, anche se per natura la loro pelle è meno soggetta rispetto alle nostre occidentali, eppure si sono inventati il Face Slimmer , un prodotto che fondamentalmente serve per fare ginnastica facciale e, secondo alcuni, funzionerebbe  contro le rughe addirittura meglio di un lifting fatto dal chirurgo estetico.

Ma come funziona? Ne esistono di varie tipologie, il più particolare è di certo un aggeggio di plastica gommosa che viene apposto sopra le labbra, da quel momento in poi bisogna svolgere degli esercizi in modo ripetuto e ogni giorno , per renderlo efficace. Pronunciare le vocali, ad esempio, il Face Slimmer opponendo resistenza aiuterà i muscoli facciali a tenersi in allenamento e dunque a ridurre l’insorgere di rughe.

foto 1 Face Slimmer

Fonte: https://www.ebay.it/itm/Face-Slimmer-Exercise-Mouthpiece-Beauty-anti-aging-anti-wrinkle-muscle-care-/141219025597


2. Stencil per mettere il rossetto

Per quanto assurda possa sembrare la procedura, questo strano oggetto chiamato un po’ riduttivamente stencil per rossetto, è in realtà un’invenzione che potrebbe essere utile a molte donne che nell’applicazione del rossetto vanno irrimediabilmente fuori dai bordi o sbagliano forma.

Si pone sul viso come una mascherina da chirurgo, con la differenza che al centro ha “un buco” della perfetta forma delle labbra, entro cui procedere con l’applicazione, appunto, del rossetto o del gloss, e anche se la sporcate, potete subito lavarla. Tanto assurdo, quanto incredibile il domandarsi perché non ci abbiamo pensato prima.

Fonte: https://twitter.com/xamilian/status/292230903130886146

Fonte: https://twitter.com/xamilian/status/292230903130886146



3. Biscotti per far crescere il seno

Da donna che orgogliosamente porta la quarta non mi sono mai interessata a metodi per accrescere il volume del seno , ma pare che per le giapponesi sia un cruccio, e non solo per loro. Sono stati inventati persino dei biscotti, sì, dei biscottini, come quelli che usiamo per far colazione.

Si chiamano F Cup Cookie , contengono 68.7 calorie e la promessa è quella di farvi lievitare da un taglia all’altra di reggiseno semplicemente mangiandone un paio al giorno, cosa contengano non è dato saperlo, solo per vere donne coraggiose.

foto 3 biscotti per far crescere il seno

Fonte: https://gizmodo.com/286386/f-cup-cookies-promise-that-their-fat-will-go-straight-to-your-boobs

4. Rhino Correct per rimpicciolire il naso

“Nasone di tutto il mondo unitevi”, dal giappone arriva anche una speciale pinza chiamata Rhino Correct che promette di cambiare la forma del naso, nello specifico, rimpicciolirla, senza pensare di ricorrere alla rinoplastica.

Come funziona? A vederla così sembra un’originale pinza per capelli, in realtà va applicata sul naso e tenuta in posa almeno per 5 minuti al giorno.

Fonte: https://arumenmakeup.blogspot.it/2013/04/dal-giappone-con-furore-accessori-per.html

Fonte: https://arumenmakeup.blogspot.it/2013/04/dal-giappone-con-furore-accessori-per.html

5. Adesivi per ascelle

Evidentemente nei mezzi pubblici giapponesi hanno più motivi di lamentarsi rispetto che sui nostri italiani per i cattivi odori, se sono arrivati al punto di inventarsi degli adesivi per ascelle chiamati Wakisara Stickers , che promettono di combattere i cattivi odori e di farci sentire fresche e profumate per tutta la giornata, impedendo la traspirazione e anche di creare i fastidiosi aloni sui vestiti.

Mi chiedo: non basta un buon deodorante? Naturalmente sono dello stesso colore della pelle, per evitare di essere notati sotto gli abiti, per le donne giapponesi non indossarli è quasi un’offesa.

Fonte: https://www.japantrendshop.com/img/plando/wakisara-sticker-patch-odor-armpit-smell-1.jpg

Immagine

Autore: Alessandra Pepe

Responsabile Redazionale Luigi Ditano