Le 10 boccette di profumo dalle forme bizzarre

Le 10 boccette di profumo dalle forme bizzarre

|

Tempo di lettura 2 min

La fragranza che si sceglie a volte è anche un fatto di design dobbiamo ammetterlo, vediamo quali sono le 10 boccette di profumo dalle forme bizzarre da avere assolutamente nel beauty case, o anche in bella mostra sulla mensola del bagno o della camera da letto.

Come diceva Coco Chanel: “Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”, siamo tutti d’accordo con lei, tranne forse per il “non visto”, talvolta una fragranza può essere ottima da sentire e bella da vedere!

1. Moschino Couture Fresh

Di anno in anno Moschino riesce sempre a stupire con le sue originali creazioni, anche in fatto di profumi. Ecco dunque che per la primavera estate 2016 arriva Couture Fresh, una eau de toilette il cui design ricorda da vicino gli “spruzzini” che utilizziamo per tenere la casa in ordine e pulita.

Una provocazione irriverente, come nello stile del brand, per una fragranza fiorita e irresistibile anche grazie alle note di mandarino e bergamotto.

FOTO 1 Moschino Fresh

2. Diesel Loverdose Tattoo

Un cuore nero che sembra un diamante? O un diamante nero a forma di cuore? Difficile scegliere tra le due opzioni quando si parla di uno dei profumi di Diesel diventato cult fin dal 2013.

Loverdose Tattoo è una eau de parfum floreale e intensa, grazie ai tocchi che vengono dall’oriente, il cui design ricorda davvero le sfacettature di un diamante grezzo.
FOTO 2 Diesel Loverdose Tattoo

 

3. Marc Jacobs Daisy Blush Eau So Fresh

Un’edizione limitata che vede protagoniste le ormai famose margherite della fragranza Daisy Blush di Marc Jacobs.

Per donne very chic, il flacone sembra un vero e proprio vaso di fiori, mentre la profumazione è un felice connubio di floreale e fruttato con note di pompelmo rosa e cuore di fresia.
FOTO 3 Marc Jacbos Daisy

4. OPS! LOVE Fragrance

La prima frgranza del brand OPS! Objects non poteva che essere esuberante come nello stile del marchio.

Un flacone che si chiude con un vero e proprio cuscino di fiori che ricorda quelli con cui si festeggiano matrimoni e anniversari importanti, racchiude un profumo fruttato e fresco perfetto per l’estate.

Fonte: Opsobjects

Fonte: Opsobjects


5. The Pinkprint Nicki Minaj

Cosa succede quando il flacone rappresenta il vero e proprio mezzo busto della sua ideatrice?

Che potreste avere in casa una rappresentazione profumata della pop star Nicki Minaji, c’è chi lo definirebber trash, chi solamente un pezzo da collezione: la fragranza, comunque, contiene note frizzanti di bergamotto e passion fruit, che ben si intonano alla personalità eccentrica di Nicki.

FOTO 5 The Pinkprint

Fonte: Fragrantica

6. Fuxia by Tezenis

È ormai noto che molti brand di abbigliamento si lancino anche nel mondo della profumeria, così ha scelto di fare anche la catena low cost Tezenis che presenta Fuxia, una fragranza intensa con pomplemo, muschio, malva, lavanda e pepe bianco.

Un delizioso muso di gatto stilizzato, tutto in rosa, chiude il flacone da collezionare.

FOTO 6 Fuxia by Tezenis

Fonte: Fragrantica

 

7. Valentina Poudre by Valentino

Valentina Poudre è una fragranza dal sapore orientale creata per la maison Valentino dal famoso naso Aurelien Guichard.

Il flacone è un trionfo di raffinatezza in rosa cipria dall’aspetto vintage, sulla parte frontale una rosa stilizzata la rende perfetta da sfoggiare anche come oggetto di design.

FOTO 7 Valentina Poudre by Valentino

 

8. Sisley Soir d’Orient

Con passi delicati si entra nelle atmosfere d’oriente dell’Alcazar grazie alla fragranza Sisley Soir D’Orient, un’edizione limitata con un packaging, oltre che originale, decisamente prezioso, in un contrasto di oro e nero, e il tappo che è una vera e propria scultura.

FOTO 8 Sisley Soir d'Orient

Fonte: Press Office Courtesy

 

9. Purr Katy Perry

Un gatto con gli occhi di brillanti, questo il flacone pensato dalla pop star Katy Perry per la nuova edizione del suo profumo Purr, questa volta tinto nei colori del viola e della lavanda.

Pesca, gardenia e gelsomino sono solo alcune delle note riconoscibili nella fragranza floreale e seducente, come la cantante.

FOTO 9 Purr by Katy Perry

Fonte: Fragrantica

10. Angel Thierry Mugler

Un classico di Thierry Mugler, che però non smette mai di stupire, è Angel, con il flacone a forma di stella sfaccettata nel colore azzurro.

Un vero e proprio diamante, anzi un gioiello. Nonostante il flacone ispirerebbe freschezza si tratta di una fragranza di chiara ispirazione orientale e avvolgente.
FOTO 10 Angel by Thierry Mugler