Lisa Eldridge, i segreti della make-up artist da 75 milioni di visualizzazioni

Lisa Eldridge, i segreti della make-up artist da 75 milioni di visualizzazioni

|

Tempo di lettura 1 min

Da star di You Tube, a direttivo creativo di Lancôme. È la parabola ascendente di Lisa Eldridge, make-up artist londinese. Una carriera, la sua, cominciata vent’anni fa. Nel 2009, poi, la svolta, col lancio di un blog e di un canale You Tube, sul quale Lisa Eldridge ha cominciato a postare consigli e segreti di bellezza e make-up tutorial.

Che Lisa Eldridge fosse un talento, lo si era capito sin da subito. La sua professionalità e l’innata capacità di realizzare in pochi minuti make-up perfetti e di svelare i segreti di diverse tecniche beauty, facili da riproporre anche in casa, l’hanno presto consacrata tra le youtuber più seguite in rete. 75 milioni di visualizzazioni: tanto ha fatto registrare il suo canale. E il numero è ancora in crescita. Niente trucchi pieni di effetti speciali nei suoi tutorial, ma solo consigli di bellezza per donne vere. Spazio, allora, alle risposte alle più classiche domande delle donne in fatto di make-up: dal trucco per coprire al meglio i brufoli, a quello adatto a tutti i giorni, passando per il classico smokey eyes.

I suoi consigli sulla cura della pelle e sul maquillage l’hanno fatta entrare di diritto nell’olimpo delle make-up artist più amate dalle dive di oggi, consacrandola vera icona del mondo della cosmesi. Tante le star che hanno scelto il talento di Lisa Eldridge: Kate Winslet, Claudia Schiffer, Keira Knightley, Cheryl Cole e Katy Perry, per citarne alcune.

Da quest’anno, la make-up artist londinese è il nuovo direttore creativo di Lancôme. Per la maison francese, in questa nuova veste, Lisa immaginerà prodotti e collezioni all’insegna dell’ “effortless chic made in Paris”, un’eleganza che unisce il lusso alla creatività, i colori classici alle nuances più moderne. Con Lisa Eldridge anche Lancôme si prepara ad accogliere la ventata di freschezza e modernità della make-up artist londinese da 75 milioni di visualizzazioni. E di sicuro saranno numeri, anche in casa Lancôme.