Miglior crema rassodante corpo over 50: ecco come contrastare il rilassamento cutaneo

Miglior crema rassodante corpo over 50: ecco come contrastare il rilassamento cutaneo

|

Tempo di lettura 4 min

È noto che la pelle matura dopo i cinquant’anni subisca fisiologici processi di rallentamento nella produzione di fibre elastiche e un conseguente lieve rilassamento cutaneo . Ciononostante, grazie all’utilizzo di cosmetici specificatamente studiati , risulta possibile contrastare in modo efficace tali effetti dell’età, mantenendo tono ed elasticità dei tessuti.


L’impiego costante della miglior crema rassodante corpo over 50 presente sul mercato risulta un valido alleato. Questa infatti vanta una formulazione altamente efficace arricchita di principi attivi in grado di stimolare la biosintesi di elastina e collagene , conferendo compattezza all’epidermide e contrastando la comparsa di lassità cutanee.


La specifica composizione della crema agisce in sinergia con i processi fisiologici della pelle matura, garantendo un’azione rassodante e rimodellante duratura nel tempo grazie alla continua stimolazione del rinnovo delle fibre elastiche .


Costante idratazione e nutrienti ad azione tonificante  completano l’efficacia del trattamento, donando al derma una nuova elasticità ed energia . Pertanto, non sussiste alcuna necessità di rinunciare a tonicità e compattezza dopo i cinquant’anni, purché si affidi la cura della propria pelle ai giusti alleati cosmetici.


Crema corpo rassodante over 50: Cause del rilassamento cutaneo

Il rilassamento cutaneo dopo i 50 anni è un fenomeno fisiologico dovuto principalmente ai processi di invecchiamento della pelle . Con l’avanzare dell’età, diminuisce la produzione di collagene ed elastina da parte dell’organismo, le fibre elastiche e i legamenti sottocutanei che donano tonicità e compattezza all’epidermide subiscono un fisiologico declino . Ne consegue il cedimento cutaneo , la comparsa di rilassamenti e lassità a livello del contorno viso, collo, décolleté e zone del corpo più esposte come gambe e glutei.


Anche il progressivo assottigliamento dell’epidermide e della presenza di adiposità sottocutanee , alleate nel mantenimento di un aspetto compatto e tonico, concorrono all’indebolimento progressivo delle strutture di sostegno cutanee . Assumono particolare importanza in questa fase della vita prodotti cosmetici specifici in grado di stimolare la produzione di fibre elastiche , migliorare la compattezza cutanea e contrastare i segni del foto-invecchiamento .


Ed è proprio in quest’ottica rientrano le creme corpo rassodanti over 50 , formulazioni arricchite con principi attivi quali collagene , elastina , caffeina ed estratti botanici dall’azione rassodante e tonificante . Queste  creme rassodanti  agiscono stimolando la biosintesi di fibre elastiche e migliorando l’elasticità e il tono cutaneo , contrastando efficacemente il rilassamento cutaneo tipico della maturità.


Crema rassodante corpo over 50: di cosa ha bisogno la pelle dopo i 50

La pelle del corpo dopo i 50 anni ha bisogno di particolare attenzione e supporto per far fronte ai cambiamenti legati all’avanzare dell’età. Con il passare degli anni, la pelle vede una naturale riduzione della produzione di collagene ed elastina , fibre protettive che le donano tonicità ed elasticità. Ne consegue un fisiologico rilassamento cutaneo , responsabile di perdita di compattezza e comparsa di lassità .


Anche il progressivo assottigliamento dell’epidermide comporta minor protezione e idratazione, con un conseguente indebolimento delle naturali barriere cutanee .


Diventa quindi essenziale fornire ulteriori nutrienti alla pelle matura , stimolare i processi di produzione di collagene ed elastina e favorire l’assunzione di acqua . In quest’ottica, risulta particolarmente indicata l’applicazione di creme corpo rassodanti over 50 , formulazioni create appositamente per soddisfare le molteplici esigenze della pelle dopo i 50 anni.


Tali prodotti cosmetici, arricchiti con principi attivi quali collagene, elastina , estratti vegetali dall’azione rassodante , permettono di contrastare efficacemente il rilassamento cutaneo, migliorare l’elasticità , aumentare l’idratazione e proteggere dal fotoinvecchiamento cutaneo , donando al corpo un aspetto più tonico e compatto.


Miglior crema rassodante corpo over 50: la selezione Ditano

Ditano ha selezionato tre tra le migliori creme rassodanti corpo  presenti attualmente sul mercato cosmetico con l’obiettivo di individuare il prodotto più idoneo a soddisfare le specifiche esigenze cutanee della fascia over 50. Prodotti top di gamma che possono tornare a donare bellezza, tonicità ed elasticità anche alle pelli più rilassate.


Clarins Body Firming Crème Lift-Fermeté

 Clarins Body Firming Crème lift-fermeté  è una crema corpo che si contraddistingue per la particolare efficacia nel tonificare e rimodellare la silhouette in modo armonioso . La texture vellutata e confortevole risulta arricchita con attivi vegetali di origine biologica dotati di proprietà rassodanti , in grado di agire visibilmente sulla compattezza della pelle e sulla definizione dei contorni corporei .

clarins-body-firming-cr-me-lift-fermet-32411-3666057035975_1

La crema consente di alleviare i segni della flaccidità cutanea tipici anche di una pelle matura over 50, restituendo elasticità e tonicità grazie alla stimolazione naturale dei processi di sintesi di collagene ed elastina. La piacevole sensorialità del prodotto ne suggerisce anche l’utilizzo per massaggi drenanti e tonificanti , capaci di donare un profondo benessere cutaneo.


La texture vellutata idrata in profondità senza appesantire, levigando l’epidermide e aumentandone la compattezza. Clarins Body Firming Crème lift-fermeté rappresenta dunque una crema corpo rassodante particolarmente indicata per contrastare i segni della flaccidità cutanea e i processi di rilassamento tipici della pelle mature over 50.

 

Diego Dalla Palma 3 Rassoda Crema Push-Up Glutei

 Diego Dalla Palma 3 Rassoda Crema Push-Up Glutei  si presenta come un trattamento specificatamente sviluppato per rispondere in modo mirato alle esigenze di tonificazione e rimodellamento della silhouette glutea. La sua formulazione, arricchita con ATTIGYMTM , garantisce un’azione rimodellante grazie alla LIFT&UP Tecnology , che associata alla texture criogenica a effetto tensore , permette di contrastare in modo efficace la lassità cutanea tipica di questa area corporea.


Applicando la crema, i glutei appaiono più tonici e sodi , le curve sono ridefinite  in modo armonioso e la culotte de cheval è efficacemente contrastata . Risulta ideale per una pelle matura tipicamente soggetta ai processi di rilassamento cutaneo, agendo in sinergia con massaggi riattivanti, contribuisce al mantenimento di forme femminili e sensuali.


La sua formula specificatamente studiata esalta i contorni del corpo donandogli nuova tonicità e compattezza cutanea. La crema quindi allevia i segni della flaccidità locale e aiuta a prendersi cura di sé anche in una fase di vita particolare come quella dopo i 50 anni.

 diego-dalla-palma-3-rassoda-crema-push-up-glutei-35329-8017834889611_0 

Collistar Crema Rassodante Intensiva Plus

 Collistar Crema Rassodante Intensiva Plus  si configura come un trattamento cosmetico altamente performante per il rassodamento cutaneo . Arricchito con cellule staminali di Bougainvillea , estratti di melagrano , creatina e olio di oliva insaponificabile , la crema vanta una formulazione potenziata per esaltare l’efficacia rassodante .


Gli attivi vegetali in essa contenuti agiscono stimolando la sintesi di collagene e acido ialuronico , fondamentali per donare tonicità e compattezza alla pelle di tutto il corpo . La texture avvolgente e scorrevole garantisce un assorbimento rapido , lasciando la pelle morbida e vellutata .


Già dalle prime applicazioni è possibile notare un miglioramento della compattezza cutanea , mentre proseguendo il trattamento giorno dopo giorno la pelle risulta progressivamente più tonica , elastica ed intensamente rassodata .

collistar-crema-rassodante-intensiva-plus-4596-8015150250573 

Immagine

Autore: Giovanni Papini

Responsabile Redazionale Luigi Ditano