Trattamento viso: sapersi prendere cura di sé

Trattamento viso: sapersi prendere cura di sé

|

Tempo di lettura 3 min

Il trattamento viso quotidiano non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di ogni donna e uomo, in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, il passaggio dall’estate all’autunno è particolarmente delicato per l’epidermide del viso.


Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, la pelle subisce forti sbalzi termici. I l grande caldo e l’umidità estivi lasciano spazio a temperature più fresche e ai primi venti autunnali. Inoltre, i raggi UV non sono più così forti ma continuano comunque ad essere potenzialmente dannosi.


Questo sconvolgimento climatico incide sul naturale bilanciamento cutaneo , rendendo l’epidermide secca , disidratata e sensibile . Sono quindi necessari ancora più  prodotti per la pelle  , trattamenti nutrienti, idratanti e riparatori, per essere protetti da agenti atmosferici, raggi solari residui e dal primo abbinamento freddo-caldo.


Scegliere creme, sieri e maschere specifiche per questo periodo risulta fondamentale per compensare lo stress subito e prevenire inestetismi . Una corretta routine settembre-ottobre mantiene il viso morbido e compatto .


Trattamenti pelle viso: piccoli gesti per il benessere

Prendersi cura della propria pelle con trattamenti adeguati è un gesto di assoluto valore che dona benessere sia all’aspetto fisico che allo spirito , perché permette di prendersi cura del proprio corpo che ci ospita apprezzandone le peculiarità.


Eseguire la corretta routine skincare quotidiana significa infatti volersi bene , dedicare attenzione a sé stessi e al proprio aspetto. Ciò aiuta a sviluppare l’accettazione di sé e la sicurezza interiore, consentendo di relazionarsi positivamente con il proprio aspetto esteriore e accettando con serenità i cambiamenti del corpo nel tempo.


In questo senso, risulta molto efficace l’utilizzo di prodotti anti-age contenenti principi attivi mirati, come  Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate  . Questo siero sfrutta una doppia tecnologia, ImuGenerationRED , che rinforza le difese cutanee e stimola la circolazione , per una pelle protetta e dall’aspetto levigato . Gli estratti vegetali al suo interno contrastano efficacemente i segni del tempo , donando compattezza e luminosità .

shiseido-ultimune-power-infusing-concentrate

Applicarlo quotidianamente, mattino e sera, dopo una corretta detersione, permette di regalarsi una routine skincare benefica , che col tempo rende l’incarnato più sano e vivo. Prendersi cura di sé stesse attraverso piccoli trattamenti come questo porta grande serenità, sia interiore che estetica.


Trattamento viso: coccolare la pelle ogni giorno

Prendersi cura della propria pelle quotidianamente rappresenta quindi una vera e propria coccola, fonte di benefici non solo estetici ma anche psicologici. Eseguire rituali di bellezza è infatti un gesto rilassante che dona positività , migliora l’umore e rafforza l’autostima . La beauty routine diventa così una piacevole abitudine che fa sentire bene.


In questo senso, il cofanetto  Guerlain Abeille Royale Advanced Huile-En-Eau Jeunesse  offre una skincare quotidiana altamente performante e lenitiva. Al suo interno sono presenti prodotti che sfruttano al massimo le proprietà degli attivi dell’alveare:

guerlain-abeille-royale-advanced-huile-en-eau-jeunesse-confezione

  1. l’Advanced Youth Watery Oil idrata in profondità con una formula non grassa al 95% naturale;
  2. la Lotion Fortifiante riequilibra l’epidermide con pappa reale 25 volte più concentrata;
  3. il Double R Renew & Repair Advanced Serum stimola il rinnovamento cutaneo;
  4. la Honey Treatment Day Cream attenua i segni dell’età agendo su rughe e compattezza.

Applicati con rituali semplici ed efficaci, restituiscono alla pelle un aspetto riposato e levigato. Coccolarsi con questi trattamenti diventa allora un gesto di benessere sia fisico che mentale.


Trattamento viso donna: un rituale quotidiano

La pelle del viso necessita di cure particolari rispetto al resto del corpo, in quanto maggiormente esposta agli agenti atmosferici ed espressioni muscolari, che possono accelerarne l’invecchiamento. Per questo, eseguire quotidianamente rituali di bellezza mirati risulta fondamentale per preservarne tono ed elasticità.


È infatti proprio la zona del viso a mostrare prima i segni del tempo a causa della sua natura più sottile e sensibile. Sole, smog, stress e microespressioni imprimono qui rughe e rilassamento cutaneo in maniera più evidente rispetto ad altre aree. Dedicarle le giuste attenzioni cosmetiche, scegliendo prodotti arricchiti da attivi antiossidanti , antinquinamento e liftanti , permette di contrastate efficacemente l’invecchiamento cutaneo già in fase iniziale. Una corretta routine quotidiana attraverso detersione, sieri, creme e maschere specifiche fornisce alla pelle gli elementi nutritivi e le difese di cui ha bisogno per mantenersi compatta e levigata più a lungo.


Uno skincare completo ed efficace è offerto dalla linea  Estee Lauder Resilience Multi-Effect  Il set contiene: crema giorno idratante e anti-age con SPF; crema notte intensamente nutriente e lifting; siero volumizzante all’Acetyl Esapeptide-8; contorno occhi drenante. La crema giorno idrata profondamente e stimola la produzione di collagene, per una pelle rassodata e levigate. Quella notte intensifica il naturale processo di rinnovamento cutaneo. Il siero è capace di sollevare istantaneamente i lineamenti per una pelle tesa. Infine, il contorno occhi illumina lo sguardo e riduce borse e occhiaie.

estee-lauder-resilience-multi-effect-face-and-neck-spf-15-pelle-normale-mista-confezione

Applicati mattina e sera dopo una detersione accurata, questi trattamenti rendono la pelle del viso morbida, elastica e radiosa , proteggendola nel tempo dai segni dell’età.

Immagine

Autore: Giovanni Papini

Responsabile Redazionale Luigi Ditano