Valter Gazzano: i make up trend per la primavera estate 2018 di YSL

Valter Gazzano: i make up trend per la primavera estate 2018 di YSL

|

Tempo di lettura 3 min

Valter Gazzano : guru indiscusso del make-up e National Make-up artist Yves Saint Laurent dagli anni 80. A lui si devono alcuni dei più bei make-up sulle passerelle più prestigiose, campagne pubblicitarie, set cinematografici e red carpet internazionali; a lui si deve la formazione dei giovani make-up artist a caccia di segreti dello stile YSL . Pittore e fotografo per passione, Valter Gazzano è un creatore di sogni : con lui i desideri diventano make-up che valorizzano la bellezza di attrici e modelle a cui tutte si ispirano.

Non potevamo scegliere miglior esperto per prepararci alla bella stagione e ne abbiamo approfittato per strappargli anche qualche consiglio.


Valter Gazzano: i make up trend per la primavera estate 2018 di YSL

Ciao Valter, è un onore accoglierti su ditano.com, entriamo subito nel vivo
1. La bella stagione è ufficialmente iniziata e approfitto subito per chiederti: quali sono i make up trend per la primavera 2018?

Per la primavera 2018 la parola d’ordine è contrasto. Questa stagione vedrà non solo un contrasto di colori nello stesso make up , ma sarà anche un contrasto di trend nella stessa stagione : se da una parte abbiamo un’esplosione di colori che sfocia in un look decisamente pop , evidente e deciso, dall’altra il trend è nude , un make-up che esalta la naturale bellezza del viso rispettandone le nuances e i lineamenti. Sarà una stagione che ci invita ad essere cangianti e trasformisti, passando da un trend all’altro.

ysl-spring-2018
2. Entriamo più nello specifico di questi trend e soprattutto dei colori di stagione: quali sono le nuances per questa primavera?

Se parliamo di POP , via libera ad occhi colorati di  blu , azzurro ,  rosa e giallo , da usare singolarmente per un effetto color block, o da mixare tra loro nella combinazione che più si preferisce, purché si crei un contrasto deciso e intenso . Per questo look le labbra si tingono di toni corallo , fucsia o arancio e la base è tenue con ombreggiature naturali sul viso.

Valter Gazzano Makeup PE 2018 YSL
3. Ti va di farci un “tutorial” per realizzare un look pop in stile Valter Gazzano?

Prima di tutto ci serve la Couture Palette Spring Look 2018 YSL , ecco cosa vi consiglio: prendete il blu più acceso e lo mettete su tutta la palpebra mobile , poi, con il Couture Eye Liner nero create una linea sottile allungando leggermente verso l’esterno. Sempre dalla Palette Spring Look prendete ora il dorato e lo applicate al centro  della palpebra mobile, in questo modo avrete un punto luce leggermente sfumato, con un color dorato che, applicato sul blu, diventerà un verde dalla tonalità brillante e molto particolare. Molto mascara Effet Faux Cils nero nella parte superiore. Finite gli occhi definendo le sopracciglia : bandite le sopracciglia troppo leccate che si vedono in alcuni tutorial, quest’anno le sopracciglia sono un po’ spettinate, selvagge , per creare un effetto di questo tipo pettinatele un po’ verso l’alto e definitele con la matita Dessin Des Sourcils .

Per la  base sceglierei decisamente Les Sahariennes Bronzing Stones n.2 da applicare partendo dallo zigomo, e poi sfumando verso il centro del viso, sul naso e sulla fronte per ombreggiare . E per finire le labbra : Dessin Des Levres Lip Styler n.4 per il contorno e rossetto Tatouage Couture n. 23 o n. 16 .

Et voila, un look colorato ma delicato sul resto del viso, che vi permette di giocare tra contrasti più decisi per la sera, con l’aggiunta del Couture Kajal n.1 all’interno dell’occhio, e sfumature più leggere per il giorno.

Valter Gazzano spring look 2018 ysl
4. Bello, cosa ci dici del trend nude invece?

Per chi ama il nude consiglio la Couture Palette n.14 , che ha dei toni neutri meravigliosi. Dalla Palette prendete il colore in alto a sinistra, quello un po’ rosato, lo applicate su tutta la  palpebra mobile e lo sfumate con un po’ di marrone. Con lo stesso marrone, applicandolo ora con un pennellino più piccolo, disegnate la parte inferiore dell’occhio e sfumate leggermente la linea. Molto mascara Effet Faux Cils nero per dividere e allungare bene le ciglia. Appoggiate il Kiss & Blush duo stick n.4 al centro delle guance per un immediato effetto “luminosità e buona salute”. Per le labbra consiglio il colore tendente al fucsia della Lip Palette Spring Look 2018 miscelato e sfumato con il primo colore sulla sinistra della stessa palette.

Meravigliosamente nature!

Per chi desidera un tocco di contrasto, consiglio di aggiungere il Couture Kajal n.1 all’interno dell’occhio e disegnare il contorno labbra con la Dessin Des Levres Lip Styler n.4 prima del rossetto.

Valter Gazzano YSL Lip Palette Spring 2018
5. Questo per la primavera, e per l’estate cosa dobbiamo aspettarci?

YSL è anticonformismo per antonomasia, quindi per l’estate ci siamo ispirati alla città (sorride, ndr). Splendide tonalità di verde-grigio , verde-blu e grigio-argento richiamano i colori delle strade, l’asfalto, le architetture moderne e la vegetazione urbana. Un bellissimo modo per vivere l’estate da protagonista anche in città, o per portare l’energia della metropoli in riva la mare.

Completiamo il look con labbra accese di rossi bordeaux o rossi-marroni, nuances intense che, con il verde, creano un risultato elegante e assolutamente chic.

Ora la bella stagione può davvero iniziare. Ci prometti che tornerai per svelarci i segreti del make up?

Lo prometto, ci rivedremo presto, parola di Valter Gazzano.

Immagine

Autore: Valentina Calabrese

Responsabile Redazionale Luigi Ditano