I 5 migliori profumi regalati durante le feste da uomini e donne
|
Tempo di lettura 4 min
|
Tempo di lettura 4 min
Non c’è momento più bello durante l’anno che quello delle festività. Festeggiare un compleanno, il Natale, San Valentino o il più intimo e caldo festeggiamento della festa del papà e della mamma, ci scaldano il cuore e fanno emergere il fanciullino che è in noi.
Nelle atmosfere che si creano nelle settimane precedenti all’evento, talvolta anche i profumi nell’aria creano quella sensazione coinvolgente ed inebriante che rende piacevole l’attesa del gran festeggiamento.
Il profumo di zenzero a Natale, di rose e cotton candy a San Valentino, il profumo del nostro papà e della nostra mamma, diventano indelebili e incancellabili nelle nostre menti. Come una routine annuale, si è sempre pronti ad immergersi e lasciarsi coinvolgere ed ogni anno non è mai uguale al precedente. Non ci si abitua mai alla festa perché fa parte del nostro vivere la vita.
Festività vuol dire però anche dimostrare concretamente quanto per noi sono importanti i nostri cari. Questo spesso si traduce in regalo. Un regalo non è mai fine a se stesso, il più delle volte esprime un sentimento, una promessa d’amore, un pensiero di ringraziamento e di affetto, un semplice ti voglio bene.
Tra tutti i regali che si possano fare, forse è il profumo quello più scelto e molto spesso anche il più gradito.
Il profumo oggi come oggi non rappresenta più un accessorio di poco conto o di cui si può fare a meno, ma è un lusso. Un lusso che non si esprime solo nel valore del prodotto regalato, assolutamente elevato, ma anche per l’importanza che ha una fragranza nel rappresentare una personalità o alle volte uno stato d’animo.
Regalarne uno, dunque, lascia spazio anche alla possibilità, per chi lo riceve, di provare ad esprimersi ed osare nuovi modi d’essere.
In commercio di profumi ce ne sono tantissimi. Sceglierli non è facile perché ci sono diverse componenti che entrano in gioco e possono determinare la preferenza su un prodotto piuttosto che un’altro.
Diventa perciò importante valutare bene non solo la gradevolezza della fragranza, ma anche quanto essa si sposi perfettamente con la nostra pelle. Per approfondire una guida a come scegliere un profumo la trovi a questo link .
Sia che sia uomo o donna, chi regala un profumo è guidato da questi tre aspetti.
1. Il più le volte chi vuole regalare un profumo fa affidamento sul fattore “novità”. Il prodotto appena lanciato, o promosso su una locandina o al più in televisione e sulle riviste, si aggiudica la prima posizione nella scelta del prodotto ideale. La fragranza “nuova” è assolutamente il modo più facile di scegliere un profumo, ed avere la certezza di fare colpo.
2. Altro aspetto che influenza l’acquisto è ad esempio l’attrattiva della confezione. Quanto la boccetta è bella da tenere sul proprio comodino? Oggi molte case profumiere non si limitano a creare dei profumi particolari e dal bouquet distinguibile, ma puntano molto sull’appeal, controverso, elegante o lussurioso, della confezione. Pensate ad esempio al nuovo profumo di Moschino Fresh Couture. Che appeal no?
3. Infine ci si affida ai gusti prediletti del ricevente che, per affezione o abitudine, sceglie sempre la stessa fragranza e molto spesso non ama cambiare. In tal caso la scelta è affidata al classico “al solito”.
Durante le feste, se non si ama il caos e si vuole comodamente scegliere il regalo, il modo più veloce e affidabile di acquistarlo è online. E sono molte le persone che apprezzano lo shopping attraverso internet, soprattutto quando la discriminante è il prezzo.
Tra tutti gli acquisti effettuati sul tutto il nostro shop online, ovviamente i profumi ne hanno fatto da padrone, ma ci sono stati specifici profumi che hanno ottenuto un maggior numero di vendite.
Vediamo quali sono i dati di vendita dal mese di dicembre ad oggi.
Le cinque fragranze da donna le più scelte in classifica per numero di vendite sono state:
1. Prima posizione per la meravigliosa fragranza Armani Sì, fiore all’occhiello della profumazione che donna lusso. Con questo profumo Armani si è meritato la vetta nelle vendite sul nostro shop!
2. Moschino Fresh Couture, il bergamotto ed il mandarino racchiuse nell’intense note di seduzione dell’ylang ylang hanno quasi conquistato la cima delle vendite.
3. Segue il buonissimo Alien Eau de Parfum il calore dell’ambra bianca, le note boisé e gelsomino indiano;
4. Quarta posizione per Dolce & Gabbana Pour Femme che conquista per le sue note seduttive e sensuali, per una donna dal carattere da conquistatrice.
5. Non meno importante è La Vie est belle nuovissima fragranza di Lancome affascina e coinvolge con le sue note floreali, molto femminili, adatte ad ogni età.
Per quanto riguarda l’uomo, vediamo come si sono comportate le donne che hanno scelto il regalo, senza escludere gli uomini che hanno acquistato una fragranza per sé. Ecco la classifica.
1.Primo posto per Dolce e Gabbana con The One For Men che con il mix di fragranze speziate (zenzero, Cardamomo, Ambra) e fruttate ( Fioritura d’arancio, Cedro e Pompelmo) conquista gli uomini, ma anche le donne!
2. 1 One Million di Paco Rabanne svetta in seconda posizione. Come possono resistere le donne alle note fortemente speziate di questo inconfondibile profumo!
3. Acqua di Gio’ Pour Homme la fragranza mito intramontabile, con il suo #POWERWHITN conquista e continua a sedurre da generazioni.
4. Sauvage di Dior occupa la quarta posizione. Un profumo “maschio”!
5. Quinta posizione per Eros il profumo maschile di Versace. Irresistibile e coinvolgente che con le sue note richiama la Grecia più antica.