Quale profumo regalare a San Valentino
|
Tempo di lettura 3 min
|
Tempo di lettura 3 min
Siete alle prese con la scelta dei regali di San Valentino e non riuscite a venirne a capo? Regalare un profumo è un classico senza tempo con il quale si sbaglia raramente. Per rendere però il profumo un regalo personalizzato dovete individuare la fragranza giusta, in base ai gusti del vostro lui o della vostra lei e alle caratteristiche della pelle. Se la pelle è molto acida, comprate un profumo più intenso perché la fragranza tende a svanire prima. Se invece la pelle è grassa, acquistate un profumo meno forte perché la fragranza dura più a lungo.
Scoprite la nostra proposta e scegliete quale profumo regalare a San Valentino.
Usa il codice LOV10 per un acquisto minimo di €80
Le fragranze da uomo per eccellenza sono quelle legnose, caratterizzate cioè da un mix tra note forti (cedro, legno) e note morbide (sandalo). Il profumo è molto intenso ed è consigliato agli uomini che amano le essenze decise.
Se il vostro fidanzato rientra in questa categoria, il regalo ideale è Gucci Guilty Absolute . Si tratta di un profumo che abbina le essenze del cuoio e del legno dorato alle essenze naturali derivanti dal cipresso di Nootka. La fragranza è secca e legnosa con una struttura che non si altera al contatto con la pelle.
Se invece il vostro fidanzato ama le essenze legnose non molto forti, potete scegliere Boss Bottled . In questo profumo le sue fresche note di testa includono mela, limone e cannella e sono bilanciate nelle note di cuore con un caldo e speziato geranio, chiodo di garofano e note muschiate. Nelle note finali il cedro, il sandalo, il vetiver e l’olivo creano un fondo fortemente mascolino e sensuale.
Quando i regali di San Valentino per lui sono destinati ad uomini che non hanno ancora delle preferenze precise, potete optare per una fragranza morbida. In termici tecnici, questi profumi si definiscono fougére e sono dominati dalle essenze di lavanda e muschio di quercia.
Una ottima scelta in questi casi è Gucci Guilty , caratterizzato da un mix di lavanda, limone e fiori d’arancio. Per dare maggiore intensità all’essenza è stata aggiunta anche una nota di fondo a base di cedro e patchouli.
I regali di San Valentino per lei vanno scelti con una cura persino maggiore rispetto a quelli per lui, perché l’errore è sempre dietro l’angolo.
Per acquistare un profumo da donna senza sbagliare dovete considerare tre aspetti: le note di testa, le note di cuore e le note di fondo.
Le note di testa sono le essenze più volatili della durata di una manciata di secondi, le note di cuore invece durano alcune ore e costituiscono il corpo della fragranza. Infine, le note di fondo rimangono inalterate fino a dieci ore diventando così la fragranza più persistente.
Se la vostra lei ama le essenze decise, Guggi Bamboo è perfetta. La nota di fondo è costituita dal legno di sandalo, addolcito dalla nota di cuore floreale al lilium e riequilibrata dalla nota di testa al bergamotto. Si tratta cioè di un profumo molto moderno con un’essenza che fonde fiori esotici e note legnose.
Se la vostra compagna adora il patchouli e i fiori, il profumo per lei è Guggi Guilty . L’essenza è un mix di patchouli e ambra con una nota di cuore al lillà e una nota di testa al pepe rosa.
Infine se le destinatarie dei regali di San Valentino sono delle donne che amano abbinare dolcezza e sensualità, Gucci Flora è il profumo da comprare. La nota di fondo più persistente è al patchouli, mentre le altre note sono a base di peonie e rose con un tocco speziato al pepe bourbon.
Ora, siete davvero pronti a scegliere quale profumo regalare a San Valentino senza perdere troppo tempo alla ricerca di idee e suggerimenti. Preparate i nasi e acquistate il profumo per il vostro lui o la vostra lei usufruendo del coupon LOV10 per un Extra Sconto del 10% per acquisti superiori a 80 euro: